Siete all’interno del portale web di Clinical Forum. Da queste pagine potrete seguire le diverse attività di Clinical Forum nell’area della diffusione della conoscenza in medicina: formazione, ricerca, divulgazione.
Il portale offre la possibilità di accedere alle informazioni istituzionali, a pagine specializzate per ciascuna attività in corso e al servizio Clinical Access, il nostro strumento di autenticazione per l’accesso ai contenuti scientifici e l’amministrazione dei dati personali.
In particolare, qualora desiderasse partecipare alle nostre attività formative realizzate all’interno del programma nazionale di formazione continua in medicina, La invitiamo a visitare la sezione ECM del nostro sito, in cui potrà trovare ogni utile informazione e iscriversi agli appuntamenti di Suo interesse.
Nuova Piattaforma per i corsi FAD
é online la nuova piattaforma per i corsi FAD


La Sindrome di Brugada
La Sindrome di Brugada è un disturbo dell'attività elettrica del cuore in assenza di difetti evidenti del miocardio: il reperto elettrocardiografico è caratterizzato da blocco di branca destra e un'elevazione del tratto ST persistente nelle...
Aspetti diagnostici nelle tachicardie a QRS largo
L'aritmia ventricolare, in particolare la tachicardia ventricolare (VT), è la causa più comune di morte cardiaca improvvisa. Pertanto, stabilire una pronta diagnosi ha un'importanza particolare e, se è presente tachicardia, il primo esame d...
PUNTO TEV - Tromboembolismo venoso e Eparine a Basso Peso Molecolare nella fecondazione assistita
L’uso dei trattamenti anticoagulanti nella fecondazione assistita è stato proposto non solo con lo sguardo rivolto alla madre, per proteggerla dal rischio di TEV, ma anche al prodotto del concepimento, per migliorare le probabilità di succe...
Utilizzi questo menu a tendina per scoprire subito quali iniziative di Clinical Forum sono attive per la Sua specializzazione professionale.
Clinical Forum
Provider ECM standard per la Formazione a Distanza e la Formazione Residenziale accreditato al n° 11 dell’Albo Nazionale dei Provider ECM.

Clinical Forum adotta un Sistema di Assicurazione della Qualità a norma ISO 9001:2015.